Casa.it: workshop sulle aste oggi a Torino

Workshop aste Torino

In questo momento di ripresa del mercato immobiliare, si avverte, soprattutto nelle grandi città – Milano, Roma e Torino in primis – un’allarmante scarsità di offerta di immobili in vendita. La domanda sempre più elevata cerca, dunque, vie alternative a quelle tradizionali e sempre più attenzione è rivolta al mercato delle aste immobiliari, che registra difatti una forte crescita in Italia (+21,5% in soli sei mesi secondo i dati del centro studi Sogeea).

Anche Casa.it – il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate – riscontra il crescente interesse da parte dei propri utenti per gli annunci relativi a immobili in vendita a mezzo asta. Ecco perché ha deciso di approfondire il tema delle aste giudiziarie nel corso di un pomeriggio formativo a Torino dedicato a tutti gli agenti immobiliari del territorio.

A Torino per parlare di aste giudiziarie

A Torino il mercato delle aste immobiliari mostra un ampio margine di crescita: le abitazioni in vendita all’asta sono 535 (dati Sogea, luglio 2019). E per quanto si tratti di un mercato complesso, soprattutto dal punto di vista legislativo, le opportunità in questo settore sono moltissime, specie se guidate da figure professionali capaci di supportare le persone nell’acquisto. 

Il tema del ruolo e delle responsabilità dell’agente immobiliare nelle vendite a mezzo asta giudiziaria sarà approfondito martedì 4 febbraio presso Hotel NH Torino Lingotto Congress – zona Lingotto con Casa.it e l’Avv. Roberto Mauro, esperto in diritto immobiliare e titolare dello studio legale Mauro.

In particolare, si parlerà di: come cambia il ruolo dell’intermediario, da agente a consulente immobiliare; come funziona un’asta giudiziaria; quali sono i contratti opponibili all’istanza di esecuzione immobiliare; i termini per il versamento della cauzione e per il saldo prezzo e le modalità di «saldo e stralcio».

Casa.it T-Incontra: un ciclo di incontri a sostegno della professione

L’evento formativo sulle aste fa parte del progetto Casa.it T-Incontra. Il ciclo di eventi formativi organizzati da Casa.it nelle principali città italiane. I workshop, tenuti di volta in volta da esperti accreditati, coprono diverse aree tematiche quali vendite e acquisizioni, aspetti legali e fiscali e marketing. Gli incontri sono specificatamente pensati per i professionisti del Real Estate e sono aperti e gratuiti per tutti gli Agenti Immobiliari.

“Il fortunato progetto Casa.it T-Incontra apre il 2020 ripartendo da Torino e conferma ancora una volta il sostegno che Casa.it offre agli operatori di settore e alla loro formazione”, dichiara Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it. “Supportare gli agenti immobiliari con prodotti e servizi innovativi è fondamentale, ma in Casa.it siamo convinti anche che la formazione continua abbia un ruolo determinante per la crescita della professione. Ecco perché abbiamo pensato e sviluppato questo ricco programma formativo che aiuta gli intermediari immobiliari ad affrontare le tante sfide del loro lavoro”.

Per iscriversi al workshop del 4 febbraio a Torino e per maggiori dettagli sull’agenda visita: https://www.casa.it/casait/workshop_aste_giudiziarie