World Capital Group Advisor di IN’s Mercato per un’operazione immobiliare logistica da 14.000 mq a Roma

WCG-World Capital Group – unica società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare specializzata nel Commercial Real Estate – ha agito in qualità di Advisor nella locazione di un asset logistico, situato nella frazione di Santa Palomba, nel comune di Pomezia, alle porte di Roma.

Il tenant è iN’s Mercato – realtà del GRUPPO PAM – tra le prime insegne italiane nel settore della GDO, con una rete di oltre 560 punti vendita distribuiti in Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Valle d’Aosta.

Il progetto prevede la realizzazione di un immobile logistico di circa 14.000 mq, dotato di baie di carico e spazi a uso ufficio, oltre a un ampio piazzale di manovra.

L’asset è ubicato in una posizione strategica: a 15 km dal Grande Raccordo Anulare, a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Fiumicino e a pochi km dall’aeroporto di Ciampino.

Siamo felici di aver selezionato WCG come nostro partner – ha dichiarato Moreno Fincato, Direttore Generale di IN’s Mercatoper il potenziamento dei nostri assets logistici in centro Italia. Con l’operazione di Santa Palomba abbiamo rafforzato la nostra presenza anche nel Lazio, in uno degli snodi logistici più significativi, e in una zona servita sia in termini di infrastrutture, che di servizi.

Questa operazione conferma il grande interesse da parte degli investitori e degli utilizzatori finali verso la logistica in Italia – ha dichiarato Andrea Faini, CEO di WCGin particolare nei confronti di asset con elevati standard qualitativi e ubicati in location strategiche, quali Milano e Roma. Proprio in queste città, il nostro Team Logistics & Industrial vanta un esclusivo portafoglio immobiliare, in linea con le attuali richieste del mercato. Il deal con IN’S Mercato, oltre a renderci particolarmente orgogliosi, conferma l’appetibilità della città di Roma e il nostro profondo know-how del settore.