REAM SGR: aumento di capitale e ingresso di nuovo azionisti

L’Assemblea straordinaria di REAM SGR ha deliberato il 21 dicembre scorso un aumento di capitale sociale ex art. 2441, 5^ comma del c.c., finalizzato all’ingresso, in qualità di nuovi azionisti, di Fondazione Enpam – Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri, Fondazione CariSpezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano e Fondazione Agostino De Mari, e al consolidamento della partecipazione detenuta dalla Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione Sviluppo e Crescita CRT.

A seguito dell’aumento di capitale il nuovo assetto azionario è il seguente:

Giovanni Quaglia – Presidente di REAM SGR – dichiara “L’operazione di rafforzamento patrimoniale deliberata oggi ha una importanza strategica per Ream Sgr, specie nel difficile momento che stiamo attraversando. Si tratta di una opportunità di crescita per la società che faciliterà il raggiungimento degli obiettivi strategici del Piano Industriale con maggiori investimenti nei servizi alla persona, anche nei territori di riferimento degli azionisti, con particolare attenzione ai settori del no profit e del social Housing.

Questa partecipazione concretizza il nostro impegno verso investimenti sostenibili, ad elevata ricaduta sociale e rilevanti per il mondo medico – ha dichiarato il Presidente di Fondazione Enpam Alberto Oliveti – L’operazione testimonia anche come il dialogo tra la previdenza dei professionisti e l’universo delle Fondazioni bancarie porti a rafforzare esperienze strategiche per il Paese e forte impatto sul territorio”. Francesco Profumo, Presidente di Compagnia di San Paolo afferma “La Fondazione Compagnia di San Paolo ha partecipato all’aumento di capitale incrementando la quota già detenuta in REAM SGR e contribuendo così al rafforzamento della Società. Accogliamo con soddisfazione l’ingresso tra gli azionisti di altre fondazioni bancarie e di uno dei più importanti enti previdenziali italiani: tutto ciò va a consolidare la capacità di intervento di REAM SGR sui territori di riferimento delle Fondazioni azioniste, con una logica di attenzione particolare per interventi sociali e a impatto.