Prelios Agency advisor nella commercializzazione di un’area logistica sita a Cittadella (Padova)

Prelios Agency ha agito in qualità di advisor nella compravendita di un’area ad uso logistico sita a Cittadella (Padova).

L’area di proprietà di Zitac S.p.A. (Zona Industriale Tecnologica Artigianale Cittadellese) è ubicata a Sud-Est di Cittadella in posizione strategica a ridosso della futura Superstrada Pedemontana Veneta, che connetterà l’autostrada A4 con l’A27 in una macro-zona in ascesa dal punto di vista dell’appetibilità di insediamenti di tipo logistico e industriale.

Il comparto greenfield è costituito da diversi lotti, ha una pianta irregolare e una consistenza di circa 150.000 mq a fronte di una superficie potenzialmente edificabile di 90.000 mq.

L’area è stata acquisita da P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico.

Commenta Nicola Giorgini, Director di Prelios Agency: “Questa complessa operazione ha contribuito a soddisfare sia i target di investimento di un rilevante investitore istituzionale, sia gli obiettivi di dismissione del venditore, la cui posizione creditoria era in gestione da parte del Gruppo Prelios. Il team Industrial & Logistic di Prelios Agency ha agito anche con il supporto delle strutture di Asset Management e Urban Planning del Gruppo per l’implementazione delle attività tecniche e urbanistiche funzionali alla cessione dell’area, bloccata da diversi anni”.