Engel & Völkers California vende la residenza del campione del mondo di Formula 1 Jenson Button a oltre 7 mln di euro

La proprietà ‘Casa Encanto’, in stile hacienda, è composta da sei camere da letto e sette bagni. Unisce perfettamente un’eleganza senza tempo a comfort moderni, con l’impiego di materiali pregiati.

Engel & Völkers vende la proprietà della star della Formula 1 Jenson Button e di sua moglie Brittny Button a Calabasas, in California, a oltre 7 milioni di euro. La residenza in stile hacienda presenta una combinazione di stili tradizionali, design contemporaneo e finiture di lusso.

Nel 2021 abbiamo completamente ristrutturato ‘Casa Encanto’, attenendoci a una gamma di tonalità che creasse un’atmosfera ariosa. Il nostro obiettivo non era progettare solo una casa, ma un rifugio, un’oasi di tranquillità in contrasto con la routine quotidiana frenetica e la vita cittadina” afferma Brittny Button, interior designer e moglie di Jenson Button.      

A occuparsi della vendita dell’immobile è Jaime Krupnick, consulente immobiliare di Engel & Völkers Westlake Village.

“Casa Encanto”: Il fascino della West Coast incontra lo stile chic e l’eleganza informale dell’hacienda

“Casa Encanto” è una proprietà di circa 23.000 metri quadrati che si trova a Calabasas, alle porte di Los Angeles. Grazie alla sua posizione panoramica e isolata tra le montagne, nonché all’offerta di numerose attività di svago e alle abitazioni esclusive, Calabasas è una delle località più gettonate dall’élite hollywoodiana e da altre star di fama internazionale. Un lungo sentiero privato conduce a questa tenuta di prestigio, caratterizzata da una facciata in pietra bianca in stile spagnolo tradizionale.

Gli ampi spazi interni si estendono per un totale di circa 780 metri quadrati, con sei camere da letto, sette bagni, un’ampia zona giorno, una cucina da chef di design, cabine armadio, un’area lounge e bar personalizzata e una palestra domestica indipendente. Tra i punti di forza, lo spazio living centrale, ricco di luce naturale e caratterizzato da soffitti alti e da una disposizione open space che conduce alla sala del primo piano. Diverse aree salotto e un moderno camino in marmo esaltano la combinazione di stile casual ed elegante. Le grandi porte del patio con cornice nera si aprono sull’oasi del cortile, con una terrazza coperta e una piscina privata in stile resort, circondata dal verde e da fiori di stagione, con vista panoramica sulle montagne.

A settembre 2021 Brittny Button, insieme al suo team, ha interamente riprogettato e modernizzato la villa degli anni ’80, facendo in modo di preservarne il carattere originale. Particolare attenzione è stata dedicata agli accostamenti tra design lineare, forme organiche e dettagli a contrasto: il color crema delle pareti è in armonia con il calore delle travi a vista, la ricchezza di materiali naturali e le cornici nere. I bagni, simili a spa, sono caratterizzati da lavabi scavati nella pietra naturale, mentre la cucina professionale è interamente rivestita in legno naturale ed è l’ideale per invitare amici e familiari.

Ogni stanza vi fa sentire come se foste contemporaneamente a Maiorca e in California. Jenson e Brittny Button hanno un gusto eccezionale per rendere una casa gradevole esteticamente, ma anche accogliente e invitante. È raro trovare sul mercato, e persino a Los Angeles, proprietà di questo calibro, con una cura ineguagliabile per i dettagli e di una qualità così elevata“, afferma Jaime Krupnick.