WCG Advisor per la cessione di una struttura ricettiva midscale a Roma

Mercato immobiliare Roma

L’asset, nel centro di Roma, verrà trasformato in Boutique Hotel a fronte di una profonda ristrutturazione

La struttura è stata rilevata dal nuovo gruppo alberghiero Giada Hotels Collection che ha tra le sue fila l’Hampton By Hilton Rome North, l’Hotel Relax Roma Nord e il Rome Ciampino Airport – Smart Hotel, quest’ultimo in apertura a marzo 2024

L’operazione conferma il crescente interesse da parte dei player hospitality nazionali e internazionali per la Capitale

Il Team Hospitality di WCG – World Capital Group ufficializza la cessione d’azienda di una struttura ricettiva midscale, situata nel centro di Roma, vicino a Città del Vaticano.

Gli acquirenti sono Dario e Gianluca Lupi tramite il loro gruppo Giada Hotels Collection, già proprietari di importanti strutture ricettive romane.La struttura, già composta da camere spaziose, verrà trasformata in Boutique Hotel a fronte di una profonda opera di riqualificazione e riposizionamento.

L’asset è situato in posizione strategica, anche in funzione del prossimo Giubileo 2025, e si trova a pochi passi dai principali riferimenti storici della città: come il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, la Città del Vaticano, a 2 km dal Colosseo e a 30 minuti di auto dall’aeroporto di Roma Ciampino.

“Siamo entusiasti di annunciare l’acquisizione del nuovo boutique hotel a Roma centro, in apertura nel 2024 in seguito a lavori di ristrutturazione volti a rilanciare la struttura sul mercato come eccellente proposta in termini di rapporto qualità/prezzo. Questa importante opportunità di sviluppo per il progetto Giada Hotels Collection ci permetterà di consolidare la presenza nello strategico mercato alberghiero di Roma. Felici di aver collaborato in questo progetto con World Capital Group e possiamo dire di aver trovato in Cristina Gentile e Ilaria Picozzi persone di grande spessore professionale che hanno agevolato la trattativa dal primo incontro fino alla conclusione” hanno dichiarato Dario e Gianluca Lupi, Soci e Amministratori di Giada Hotels Collection.

“Roma si riconferma una delle mete leisure e business più ambite in Italia e tale operazione conferma l’interesse da parte di player alberghieri nazionali e internazionali – dichiara Cristina Gentile, Senior Real Estate Consultant Hospitality di WCG – Questo deal sottolinea inoltre l’importanza della valorizzazione delle strutture ricettive midscale, in un processo, ormai necessario, di trasformazione dell’industria alberghiera italiana e di allineamento dell’offerta hospitality alle nuove esigenze dei viaggiatori. Siamo felici di contribuire a tutto ciò e di condividere questo successo insieme a Dario e Gianluca Lupi.”