Presentato Greenside Business Factory, il nuovo ufficio green a due passi da Milano

Si è svolta il 21 giugno scorso la presentazione del Greenside Business Factory, il rinnovato centro direzionale sito in Via Fabiani 1 a San Donato Milanese. Dedicato ai professionisti del mondo real estate, l’evento è stato organizzato da Castello SGR, società di gestione del fondo che detiene la proprietà dell’immobile, gla, studio di architettura che ha lavorato al progetto di riqualificazione, e dalle società di consulenza immobiliare CBRE e Realty Lab.

Greenside è un centro direzionale di circa 21.300 metri quadrati completamente riqualificato, sia per gli ambienti interni che esterni. Gli uffici rispondono agli standard internazionali più innovativi di sostenibilità e qualità, mentre l’area che circonda il complesso è stata ridisegnata per diventare uno spazio verde vivibile e fruibile dai conduttori. L’asset è composto da nove edifici indipendenti, dotati di un ampio parcheggio, ingresso privato, reception dedicata, terrazzi e corti verdi.

L’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale sono al centro del progetto architettonico e l’immobile mira a ottenere la certificazione LEED – Livello Silver.

La corte interna di Greenside è concepita come un grande bosco urbano di circa 5.000 metri quadrati, accessibile da coloro che abitano l’immobile ma anche dagli utenti esterni che usufruiranno dei servizi di ristorazione del complesso. L’area verde avrà una zona relax, sedute en plein air, spazio eventi all’aperto e un parcheggio per le biciclette. Gli interni di Greenside, invece, sono declinati secondo un concept più moderno di spazio lavorativo improntato sulla qualità del tempo, collaborazione e formazione. Spazi dedicati quindi al coworking, sale meeting e phone booth, ma anche luoghi di condivisione e relax come il parco e la terrazza.

Situato nello storico quartiere Metanopoli di San Donato Milanese, l’immobile gode di una posizione strategica a soli 7 km dal centro di Milano e facilmente raggiungibile sia con mezzi di trasporto privato che con mezzi di trasporto pubblici, grazie alla vicina fermata della metropolitana e del Passante Ferroviario.