Prende il via l’internazionalizzazione di DILS: firmata la partnership con Van Gool Elburg

Obiettivo esportare in altri mercati la vision e il modello di business di Dils sviluppato con successo in Italia e proporsi come player smart e alternativo nell’attuale scenario del real estate europeo

Prende ufficialmente il via il processo di internazionalizzazione di Dils, con l’acquisizione della maggioranza della società olandese di servizi immobiliari Van Gool Elburg Vastgoedspecialisten.

Il management team continuerà a guidare la seconda fase di sviluppo della società, cambiando nei prossimi mesi il nome in Dils Netherland. La nuova partnership si inserisce nel più ampio processo di internazionalizzazione di Dils, che punta a una forte presenza nel mercato europeo continentale.

Van Gool Elburg nasce nel 2004 a seguito della fusione tra Van Gool & Partner e Joseph Elburg Maklaars, fondate rispettivamente nel 1980 e nel 1976, ed è un nome consolidato da oltre 45 anni nel settore immobiliare olandese. In qualità di agenzia completamente indipendente, Van Gool Elburg ha organizzato la propria esperienza in tre linee di business distinte ma complementari: Leasing, Tenant Representation e Investments.

L’operazione di partnership consentirà a Dils di esportare in Olanda il business model sviluppato con successo in Italia e basato su un consolidato know-how, innovazione e trasformazione del settore grazie all’utilizzo di tecnologie digitali avanzate in ogni parte del processo, analisi dei dati di mercato e capitale umano. Il Gruppo punta per Van Gool Elburg a una crescita organica con l’apertura di nuove linee di business di Logistica, Residenziale e Hospitality.

L’ingresso in Olanda consentirà a Dils anche di sviluppare importanti sinergie per aziende e investitori di quel paese ma non solo, supportandoli nella valutazione di opportunità di investimento a livello internazionale.I due mercati immobiliari presentano notevoli affinità: nel 2022, secondo i dati elaborati dal Team Research di Dils, il real estate olandese ha registrato volumi di investimento simili a quelli italiani (14 miliardi di euro vs 12 miliardi di euro) ed è stato trainato, come in Italia, dal settore Uffici (3,7 miliardi di euro, 26% sul totale vs 4,6 miliardi di euro) e dalla Logistica (4,7 miliardi di euro, 34% sul totale vs 2,9 miliardi di euro).

“Siamo molto orgogliosi di aver avviato il nostro processo di espansione in Europa, di cui la partnership strategica in Olanda con Van Gool Elburg, società con cui condividiamo appieno valori e approccio al mercato, è la prima tappa”, ha dichiarato Giuseppe Amitrano, CEO di Dils.

“Il nostro impegno sarà rivolto a metter a fattor comune il nostro know-how e le tecnologie sviluppate per supportare il management team locale ad accelerarne la crescita. Siamo già pronti per l’ingresso nei prossimi mesi in altri Paesi europei, il nostro obiettivo è diventare il nuovo player internazionale, smart e alternativo nell’attuale scenario del real estate europeo.”

Ron van den Berge, partner di Van Gool Elburg: “Dils è l’acceleratore di crescita per Van Gool Elburg che stavamo cercando. La rete internazionale di Dils Group, insieme alla loro esperienza nel campo dell’innovazione e della tecnologia, consolida la nostra proposta verso i clienti e rafforza la nostra capacità di attrarre talenti. Punto importante, perché vogliamo espanderci notevolmente nei prossimi anni. Ovviamente, i nostri clienti possono continuare a contare sull’attenzione fidata e sulla competenza di Van Gool Elburg, anche sotto la nuova bandiera di Dils Nederland”.