Le case più cercate su Casa.it

Casa.it

Quale casa cercano gli italiani? Casa.it – il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate – ha pubblicato i dati che raccontano i bisogni e i desideri degli italiani quando sono alla ricerca di una casa.

I dati, che si riferiscono alle ricerche effettuate nel corso del 2019 su sito e app Casa.it, riguardano le regioni e le città dove si effettuano le ricerche, la tipologia e la dimensione, il numero dei locali degli appartamenti, il prezzo delle case in vendita e il prezzo delle case in affitto.

Dati e relativa infografica al link: https://blog.casa.it/2020/02/28/le-case-piu-cercate-su-casa-it

Tra le regioni vince la Lombardia ma la città più cliccata è Roma

Tra le regioni d’Italia in cui sono state effettuate più ricerche vince la Lombardia, seguita da Veneto e Lazio. Tutte e tre le regioni hanno registrato un incremento rispetto allo scorso anno rispettivamente del 12%, del 13% e del 31%.

Tra le città oggetto di ricerca, la più “cliccata” si conferma anche per quest’anno Roma. Al secondo posto, Milano, seguita da Genova.

A livello di tipologia, la ricerca si concentra sugli appartamenti, in particolare quelli di 3 locali. A seguire, la villa e la casa indipendente.

Per quanto riguarda i prezzi delle case in vendita sul portale Casa.it, le ricerche si concentrano nella fascia che va dai 100.001 ai 200.000 euro, mentre per quelle in affitto il range più “cliccato” è quello che va dai 401 ai 600 euro mensili.

Fonte: comunicato stampa Casa.it