JLL advisor di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. nella vendita dell’immobile di San Donato (MI) che ospita gli uffici di UnipolSai

Milano, 11 gennaio 2021 – JLL, azienda leader nei servizi professionali per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti guidata in Italia da Barbara Cominelli, ha assistito DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., per conto di un Fondo riservato dalla stessa gestito, nella vendita del complesso immobiliare, sito in Via XXV Aprile a San Donato (MI), adibito ad uso uffici.

L’immobile di circa 13.000 mq, venduto a veicoli di investimento riconducibili ad Hayfin, realtà leader di mercato nel settore della gestione patrimoniale alternativa, ospita gli uffici della compagnia di assicurazione UnipolSai.

La vendita è stata gestita dal team di Office Capital Markets, capitanato da Luca Vaj.

“L’operazione, realizzata da capitale value add internazionale sul settore degli uffici, è nata e si è conclusa in un periodo storico molto particolare e difficile. Questo dimostra che la pandemia non ha fermato la dinamicità del mercato e l’attrattività del settore real estate nonostante il contesto di incertezza creato dal Covid” ha affermato Luca Vaj, Head of Office Capital Markets di JLL. “La compravendita dell’immobile dimostra altresì come aree extraurbane abbiano iniziato a ricoprire un ruolo chiave per lo sviluppo della città attraendo player internazionali.”

Fonte: comunicato stampa JLL Italia