JLL advisor di Boreal IM nell’acquisizione di un portafoglio logistico da 200.000 mq nel Nord Italia

JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha rivestito il ruolo di advisor di Boreal IM, gestore paneuropeo di investimenti immobiliari, nella sua prima acquisizione italiana di un moderno portafoglio logistico, per un totale di circa 200.000 mq di superficie e ulteriori 100.000 mq di area sviluppabile.

Tutti gli asset e i terreni sono situati nel Nord Italia, per l’85% nella zona di Milano. L’operazione è stata effettuata attraverso fondi sottoscritti da veicoli riconducibili a Blackstone e gestiti da Kryalos SGR. I servizi di consulenza commerciale sono stati gestiti dal team Logistics Capital Markets di JLL, guidato da Elena Di Biase. La consulenza tecnica è stata fornita dal team Building Consultancy, guidato da Federica Saccani.

L’Italia è un mercato target per i principali investitori internazionali, che cercano importanti opportunità per entrare in un mercato logistico dell’area EMEA in forte crescita, che presenta una domanda sostenuta da parte degli occupier e una crescita dei canoni di locazione che favorisce le performance reddituali“, ha commentato Elena Di Biase, Head of Logistics Capital Markets Italy.