#Iomiaggiorno: il programma formativo di FIMAA raccoglie 20.000 euro per l’emergenza Covid-19

FIMAA MiLoMB

Grazie ai numerosi partecipanti al primo ciclo di webinar #IOMIAGGIORNO – Formarsi per non Fermarsi – organizzato da FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza e Milano Notai, dedicato agli Agenti Immobiliari – la Protezione Civile riceve una donazione di 20.000 euro per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Giovannella Condò, co-founder dello studio Milano Notai e ideatrice del progetto formativo condiviso e promosso con FIMAA Milano Lodi Monza e Brianza (Associazione degli Agenti Immobiliari aderente a Confcommercio Milano), ha gestito – insieme alle sue socie Monica De Paoli e Stefania Anzelini – le docenze di 6 incontri su tematiche di grande attualità in questi mesi di emergenza in cui le agenzie immobiliari sono chiuse. Contratti in scadenza e vendite a distanza, trascrizione degli atti, imposte, donazioni e successioni, deposito prezzo, firme digitali, procure: questi i principali argomenti per fornire i migliori strumenti per la gestione dei contratti e delle relazioni in tempo di LockDown.

Le mie socie ed io – dichiara Giovannella Condò – siamo orgogliose della donazione resa possibile da questo progetto sviluppato sull’esperienza, sulla professionalità e sulla capacità di innovare di Milano Notai: oggi più che mai tutti dobbiamo aprirci a nuove collaborazioni, usare nuovi linguaggi e sfruttare nuovi strumenti”.

“In questa situazione surreale, e fino a poco tempo fa inimmaginabile – afferma Vincenzo Albanese, Presidente FIMAA MiLoMB dobbiamo essere pronti ad accogliere anche le sfide più dure: per vincere servono tenacia e spirito reattivo. Fondamentale è puntare sulla formazione e sulla innovazione, cominciando proprio con l’uso dei webinar per restare aggiornati, per confrontarci e per prepararci al meglio alla ripresa. La partecipazione numerosa e qualificata rappresenta una grande soddisfazione, come lo è poter sostenere con questa donazione chi fronteggia in prima linea l’emergenza”.

Un grande risultato di SQUADRA reso possibile dai tanti Associati FIMAA MiLoMB e alle tante FIMAA territoriali che hanno partecipato al progetto. Come diceva Henry David Thoreau, la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.

E sulla scorta del grande successo del primo ciclo, FIMAA MiLoMB e Milano Notai propongono un nuovo programma di 9 webinar di un’ora ciascuno (dalle 11.30 alle 12.30), dei quali 5 GRATUITI, su tematiche giuridiche, fiscali, tecniche ma anche su argomenti trasversali come il neuromarketing e l’uso dei social media. Docenti esperti e contenuti di grande qualità sviluppati in 9 corsi tra il 10 e il 24 aprile organizzati in collaborazione e con il patrocinio di FIMAA Lombardia.

Gli argomenti sono illustrati nelle due locandine allegate, al seguente link la scheda per potersi iscrivere, scegliendo a quali corsi partecipare:

http://www.ufficiostudifimaa.it/iscrizioniwebinar/iscrizione-aprile.asp

Fonte: comunicato stampa FIMAA Milano, Lodi, Monza e Brianza