Fondo Crono: Investire SGR perfeziona la locazione di un immobile di 4.500 mq a Milano

· L’immobile fa parte del Fondo Crono, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati istituito nel 2008;

· Grimaldi, Head of office, retail & alternative markets di Investire SGR: “Questa operazione, tra le più rilevanti nel terzo trimestre 2023, evidenzia il dinamismo del mercato uffici sulla piazza di Milano confermando i fondamentali dell’ultimo semestre”

Investire SGR, asset & fund management company appartenente al Gruppo Banca Finnat e leader nel risparmio gestito, annuncia di aver perfezionato la locazione di un immobile di 4.500 mq, sito in via Vittor Pisani 26 a Milano, ad una primaria società di consulenza tributaria e legale.

L’immobile fa parte del Fondo Crono, fondo comune di investimento immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati istituito nel 2008 e con immobili ubicati a Milano e Roma. “Questa operazione, tra le più rilevanti nel terzo trimestre 2023, evidenzia il dinamismo del mercato uffici sulla piazza di Milano confermando i fondamentali dell’ultimo semestre” ha dichiarato Rosario Grimaldi, Head of office, retail & alternative markets di Investire SGR.

“Oltre alle caratteristiche specifiche dell’asset, come la sua pianta e la sua distribuzione, al buon esito dell’operazione hanno senza dubbio contribuito fattori come la posizione dell’edificio, in prossimità della stazione di Milano, e la recente riqualificazione dell’area, avvenuta anche grazie al contributo sinergico di capitali pubblici e privati” ha concluso Grimaldi.

DILS ha agìto come advisor nell’operazione.

InvestiRE SGR è uno dei leader del mercato immobiliare italiano, con circa €7 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, residenziale, retail, healthcare, hotel e logistica). InvestiRE offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di investitori italiani ed internazionali.