Engel & Völkers inaugura lo shop di Trieste

Trieste, 23 giugno 2022. Engel & Völkers, leader internazionale nell’intermediazione di immobili di pregio, inaugura oggi con un “Summer Party” lo shop di Trieste, una delle località strategiche per il Gruppo.

Secondo i dati di Engel & Völkers, le località più attrattive della zona sono la Costiera, Barcola e Duino per l’accesso al mare, la vista panoramica e i servizi, e il centro storico. Il prezzo medio di vendita al mq degli immobili più esclusivi è di circa 4.000 euro per il centro storico, dove gli immobili di pregio possono sfiorare i 900 mila euro. Le ville in Costiera, invece, hanno un range di prezzo che oscilla tra i 3.000 e i 3.800 euro al mq.  Il prezzo totale può arrivare fino due milioni di euro. In generale, I prezzi degli immobili di pregio sono aumentati fino al 5%.

”La clientela di riferimento è soprattutto locale e punta per lo più all’acquisto della prima casa nelle zone del centro storico e a Barcola. La clientela internazionale proviene invece, principalmente, da Germania e Austria e preferisce gli appartamenti con accesso diretto al mare.” ha dichiarato Laura Valente, Office Manager di Engel & Völkers Trieste.  

Per quanto riguarda Trieste, la città è apprezzata dalla clientela austriaca, tedesca e ungherese perché facilmente raggiungibile in auto. Il fenomeno dello smart-working, inoltre, rende la città una meta interessante dove ricollocarsi anche per clienti italiani, in particolare lombardi e veneti. Lo siluppo del Porto Vecchio, poi, ha creato per la prima volta una richiesta molto forte di capannoni industriali per i futuri sbocchi commerciali.

“Con lo shop di Engel & Völkers Trieste il Gruppo prosegue il suo sviluppo nelle maggiori località di pregio italiane. L’obiettivo è quello di fornire un servizio di consulenza immobiliare locale e su misura nei confronti della clientela che si affida al nostro network nazionale” ha dichiarato Tomaso Aguzzi, CEO di Engel & Völkers Italia.