DUFF & PHELPS REAG Advisor di AMCO nelle valutazioni immobiliari per l’acquisizione di crediti UTP per 600 mln € da Banco BPM

Duff & Phelps

MILANO, 12 novembre 2020 – Duff & Phelps, il principale provider a livello mondiale di
soluzioni relative alla governance, alla gestione del rischio e alla trasparenza, comunica che la sua divisione Real Estate Advisory Group (Duff & Phelps REAG) ha assistito AMCO-
Asset Management Company S.p.A. in qualità di advisor per l’aggiornamento delle valutazioni immobiliari nell’offerta per l’acquisizione di un portafoglio di crediti deteriorati di titolarità di Banco BPM, nell’ambito del processo competitivo denominato “Django”. AMCO è una full-service credit management company che opera nella gestione degli NPE.
Il portafoglio ha un valore lordo di bilancio (Gross Book Value) di oltre €600 milioni,
prevalentemente verso clientela corporate classificate unlikely to pay (UTP) e si qualifica per essere una tra le operazioni più rilevanti su crediti classificati come UTP sul mercato italiano.
Il perfezionamento del contratto è atteso entro la fine dell’anno.

Il team di Duff & Phelps REAG che ha gestito le attività è stato guidato da Simone
Spreafico e Marco Ugolini, rispettivamente Managing Director e Director del dipartimento
Advisory & Valuation, per quanto attiene le attività di coordinamento del progetto, da Savino Natalicchio, Managing Director Special Divisions, per l’advisory collegata agli immobili retail e agli sviluppi immobiliari più complessi, Federica Minnella, Director Hospitality & Leisure Division, per la consulenza relativa alla parte ricettiva e sanitaria, Christian Cavenaghi, Director Advisory & Valuation, per il comparto uffici e per gli sviluppi immobiliari e da Paolo Guardini, Director Corporate Real Estate & Crossborder Operations, per gli immobili a destinazione logistica e per quelli a destinazioni speciali, quali le cave.

Fonte: comunicato stampa Duff&Phelps