Coldwell Banker sceglie Casashare per le analisi professionali del mercato immobiliare

Coldwell Banker Italy ha stretto una partnership con Casashare, una piattaforma nata nel 2009 in grado di utilizzare al meglio le potenzialità della rete, creando valore aggiunto, automatizzando, ottimizzando e semplificando il lavoro dei professionisti del real estate. Innovazione e qualità sono le linee guida centrali nella filosofia di Coldwell Banker, in perfetta sintonia con lo statement aziendale di Casashare.

Siamo molto orgogliosi della partnership instaurata con Casashare perché conferma il nostro impegno nell’essere vicini ai nostri agenti in ogni loro esigenza professionale. La nostra è una rete formata da persone prima che da professionisti e lavoriamo ogni giorno per far sì che crescano con noi raggiungendo obiettivi sempre più ambiziosi” – afferma Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker Italy.

Casashare nasce con l’obiettivo di fornire ai professionisti dell’immobiliare strumenti e soluzioni in grado di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei loro servizi. Si tratta, nello specifico, di una piattaforma che genera, in pochi passaggi, una valutazione di mercato altamente professionale.
Grazie all’analisi dei big data di cui si serve Casashare è possibile, ad esempio, confrontare gli immobili con altri simili presenti nella zona di riferimento, scoprire quali sono le medie di prezzo, l’andamento del valore di mercato e il tempo medio di vendita. Inoltre, grazie alle notifiche push, gli agenti sono sempre aggiornati in tempo reale sulle nuove inserzioni pubblicate online nelle aree di interesse: sicuramente un grande vantaggio in termini di competitività e acquisizione.

Con il servizio di “Check Compravendita” inoltre, Casashare monitora la proprietà di un immobile fino ad un anno dalla scadenza dell’incarico, mentre con il servizio “Lista Proprietari” l’agente immobiliare inserisce l’indirizzo di interesse e il sistema fornisce in automatico l’elenco di coloro che sono stati proprietari di quell’immobile direttamente sulla sua mail.
Infine, grazie alla partnership esclusiva, gli agenti della rete Coldwell Banker Italy potranno usufruire di un servizio vantaggioso e, soprattutto, personalizzato. Dal mese di agosto, infatti, è disponibile la versione brandizzata dell’analisi di mercato; un servizio che sottolinea il rafforzamento della collaborazione tra le due aziende.

Siamo orgogliosi di questa partnership – afferma Massimiliano Pochetti AD Casasharee vogliamo dimostrarlo concretamente accompagnando gli Agenti e Consulenti Coldwell Banker Italy nella loro attività quotidiana con strumenti personalizzati e distintivi. Il report di analisi personalizzato è solo l’inizio di una serie di ‘opportunità’ che saranno realizzate in partnership con Coldwell Banker alla quale voglio rinnovare i ringraziamenti per la fiducia accordata”.

Fonte: comunicato stampa Coldwell Banker