CBRE consolida la sua presenza nel mercato Student Housing con Marco Di Terlizzi

CBRE consolida il suo posizionamento nel mercato dedicato allo Student Housing con l’ingresso di Marco Di Terlizzi nel team Living Investment Properties, guidato da Andrea Mancini. Marco coprirà il ruolo di Director Student Housing, affiancando i suoi colleghi nell’attività di gestione di processi di vendita strutturati e nella consulenza sulle strategie di investimento e disinvestimento, con un focus sul segmento dedicato agli studentati e alle soluzioni immobiliari per studenti.

“Negli ultimi anni abbiamo registrato un significativo aumento dell’interesse degli investitori istituzionali verso il settore dello Student Housing, con operazioni value add e iniziative di forward purchase nelle principali città universitarie italiane”, dichiara Silvia Gandellini, Head of Capital Markets CBRE Italy. “Siamo certi che questo settore avrà sempre più spazio e che registreremo anche deal core entro il 2023. L’arrivo di Marco, che ha maturato una profonda conoscenza del segmento, permetterà al team Living di consolidare ulteriormente la presenza di CBRE nel mercato italiano”. Marco vanta infatti un’esperienza ventennale nel real estate: dopo aver lavorato per anni nel settore Retail, ha coperto il ruolo di Living Investment Advisor in JLL, occupandosi direttamente dell’origination e gestione di operazioni sell-side e buy-side per portafogli e asset residenziali, specializzandosi nel segmento Student Housing e lavorando con numerosi investitori internazionali di primario standing.

Di Terlizzi vanta infatti un’esperienza ventennale nel real estate: dopo aver lavorato per anni nel settore Retail, ha coperto il ruolo di Living Investment Advisor in JLL, occupandosi direttamente dell’origination e gestione di operazioni sell-side e buy-side per portafogli e asset residenziali, specializzandosi nel segmento Student Housing e lavorando con numerosi investitori internazionali di primario standing.