Ardian acquisisce building di 20 mila mq ad Amburgo ‘Q21 Offices’

Ardian, casa d’investimento privata leader mondiale, ha acquisito l’edificio adibito ad uffici e spazi commerciali “Q21 Offices” situato in Fuhlsbüttler Strasse ad Amburgo, Barmbek. Il venditore è un fondo retail gestito dall’asset manager QUEST Funds. QUEST Funds aveva precedentemente concluso una estensione della locazione per più di 2.100 m² con denn’s Biomarkt, Targobank e la farmacia Budni nell’aprile 2021.

Situato in posizione centrale nel quartiere emergente di Barmbek ad Amburgo Nord, la proprietà è stata costruita nel 2012 e copre circa 20.000 m² di spazio in affitto che consente un uso flessibile. Il complesso dispone di 299 posti auto sotterranei e 15 posti auto esterni. Inoltre, i trasporti pubblici come autobus e tram sono a breve distanza a piedi, e l’aeroporto, il centro città e le principali autostrade sono raggiungibili in meno di 20 minuti.

Costruito tra il 2008 e il 2013, il Quartier 21 è un insieme di 21 edifici storici e 16 edifici moderni sul sito dell’ex ospedale generale di Barmbek. Il nome riflette una visione della vita e del lavoro ‘intergenerazionale’ del 21° secolo: l’area ha un’atmosfera di quartiere e comprende 14 ettari di parco, appartamenti e case a schiera, nonché strutture sanitarie, educative, uffici, negozi e servizi nelle immediate vicinanze.