World Capital affitta una porzione di parco logistico di 68.000 mq in provincia di Bergamo

Logistica Bergamo

Nonostante il periodo emergenziale in atto, il dipartimento Logistics & Industrial di World Capital ha continuato con successo la propria attività, finalizzando la locazione di un immobile di 13.000 mq, situato in un parco logistico di 68.000 mq a Brignano Gera d’Adda (BG), di proprietà di P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico.

Il tenant è Valsped Group S.p.A, importante società di spedizioni nazionali e internazionali, che da oltre 30 anni effettua la gestione logistica e il trasporto su gomma, aereo marittimo di qualsiasi tipo di merce alimentare e industriale, compresi prodotti chimici.

L’immobile, in ottimo stato, si compone di due moduli logistici per un totale di 13.000 mq, con un’altezza s.t. di 10,5 metri e 14 baie di carico, che facilitano la movimentazione delle merci, rendendo la soluzione adatta per l’attività di trasporti.

La location risulta altamente strategica, l’asset infatti è situato a pochi km dall’Autostrada Brebemi e dall’aeroporto di Orio Al Serio.

“Già prima dell’emergenza sanitaria avevamo la necessità di espandere i nostri spazi, grazie all’operatività di World Capital abbiamo trovato in breve tempo quello che stavamo cercando. Una soluzione tailor-made che si sposa perfettamente con le nostre esigenze. – dichiara Alessandro Valsecchi, Presidente di Valsped Group S.p.A. – Siamo molto soddisfatti del servizio ricevuto.” 

Ha commentato Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 Italy e Chief Development Officer: “Siamo felici di accogliere Valsped nella grande famiglia dei clienti P3 e non vediamo l’ora di collaborare insieme per garantire il massimo servizio a supporto della loro crescita, in questo momento particolarmente difficile dell’economia del paese.”

“La logistica negli ultimi mesi si è contraddistinta per flessibilità, efficienza e rapidità. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Plus che descrivono anche l’operato del nostro team Logistics & Industrial, che in meno di un mese ha trovato la soluzione adatta per il nostro cliente. Siamo molto felici del risultato ottenuto, questo deal contribuisce altresì ad accrescere il valore dell’asset logistico italiano.”

Fonte: comunicato stampa World Capital