Morning Capital diventa Società Benefit

Morning Capital annuncia la trasformazione in Società Benefit:una nuova prospettiva per il futuro.

Morning Capital Srl, real estate full service provider, ha completato il processo di trasformazione in Società Benefit, segnando così un passo significativo verso una gestione aziendale ancor più responsabile e orientata al bene comune.

Nata nel 2019 dal rebranding di Gestimmobili, Morning Capital – controllata al 100% da Maurizio Monteverdi, Filippo Peschiera e Katia Marino, dopo l’acquisto del rimanente 20% delle quote possedute da Vittoria Assicurazioni, avvenuto lo scorso mese di giugno – è oggi operativa su tutto il territorio nazionale e direttamente coinvolta in progetti a Milano, Roma, Torino, Genova, Parma e Firenze: in qualità di real estate full service provider, la società è specializzata in servizi di asset & Investment management, Deal origination & Transaction, Evolutionary Property & Building management, Facility management, Project & Development management e segue tutte le fasi della vita di un asset, dall’individuazione alla vendita o locazione, dalla progettazione alle operazioni cantieristiche.

L’evoluzione di Morning Capital in Società Benefit, da un lato, riflette il costante impegno nel perseguire obiettivi che vanno oltre il mero profitto, posizionando l’azienda al centro di iniziative sostenibili e socialmente responsabili, dall’altro consentirà alla Società di esprimere già nella denominazione la propria natura e il proprio posizionamento, con l’obiettivo di allineare sempre più la “consapevolezza sociale” – che è poi la consapevolezza delle esigenze più profonde dell’essere umano – con il fare business. La trasformazione in Società Benefit permetterà a Morning Capital di equilibrare in modo efficace gli interessi degli azionisti con l’impegno verso l’ambiente, la comunità e gli stakeholder.

La società si impegna nel continuare a offrire servizi innovativi di alta qualità, mantenendo al contempo una visione a lungo termine per il beneficio di tutti. Maurizio Monteverdi, CEO di Morning Capital ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter annunciare la trasformazione in Società Benefit, un passo che rispecchia la nostra storia e il nostro impegno nei confronti della realtà tutta. Crediamo profondamente che le forze che cambiano la storia, siano le stesse che cambiano il cuore dell’Uomo, come ebbe a dire Patrick Kavanagh, un poeta irlandese, indicando con cuore quel fattore naturale che nessun Uomo ha scelto di darsi, ma dal quale chiunque, se è leale con sé stesso, non può non riconoscere di essere definito. Da qui la responsabilità verso la società, l’ambiente e il lavoro con la filiera del real estate. È questo cuore che spinge l’uomo a desiderare cose grandi, a cercare la verità, che lo rende capace di stupirsi di fronte alla realtà, che gli dà il gusto di tendere alla meraviglia, ma la meraviglia, lo stupore, la speranza, suggerisce ancora Kavanagh, si raggiungono attraverso la fatica, attraverso il lavoro. In un mondo che corre veloce e in costante evoluzione, riteniamo che anche le imprese debbano assumere un ruolo sempre più attivo nel contribuire al bene comune e alla sostenibilità. Non bastano gli slogan o i consensi a fare bene e fare meglio, occorre testimoniare esperienze. Ecco perché introdurre questa nuova veste nella nostra struttura aziendale.”