JLL advisor finanziario di Capital Dynamics nell’acquisizione di un Parco Solare da 18MW in Sicilia

JLL, società leader nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha assistito Capital Dynamics nell’operazione di acquisizione da Solar Ventures di un Parco Solare da 18MW in Sicilia.

Lo sviluppo del progetto – che si stima sarà in grado di generare circa 37 gigawattora di elettricità all’anno – inizierà nel corso del 2022, per poi entrare in funzione nel 2023.

L’operazione si inserisce all’interno del piano di sviluppo dei servizi di JLL Italia nell’area della consulenza su Energy & Infrastructure, con particolare attenzione all’ambito eolico, solare e dell’energy storage.

Sono molto contento di aver supportato, insieme al mio team, Capital Dynamics nell’acquisizione di Project Cliff da uno dei più importanti developer del settore fotovoltaico come Solar Ventures. Una bella operazione che ha visto fin da subito un forte allineamento tra le controparti dirette e gli advisor, risultando un closing veloce della transazione” commenta Giovanni Paolo Di Giovanni, Senior Director Energy & Infrastructure Advisory di JLL Italia “Questo progetto rappresenta un traguardo importante nella crescita di JLL Italia in un settore strategico come quello dell’energia e della sostenibilità. Sono orgoglioso di essere parte integrante di un team in forte espansione, che ha l’obiettivo di supportare e guidare investitori e sviluppatori nella rapida evoluzione di questo mercato”.