Il Presidente del Gruppo parlamentare di Forza Italia della Camera dei deputati, on. Paolo Barelli, ha ricevuto una delegazione della Confedilizia, guidata dal Presidente Giorgio Spaziani Testa.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati diversi temi di diretto interesse della Confederazione della proprietà edilizia, fra i quali la proposta di direttiva europea “case green”, la revisione degli incentivi fiscali per gli interventi sugli immobili e la questione delle locazioni brevi.
Per quanto riguarda il primo punto, si è parlato delle criticità presenti nel testo della proposta di direttiva e dell’opportunità di perseguire in modo diverso gli obiettivi di efficientamento energetico degli immobili.
In relazione ai cosiddetti bonus edilizi, ci si è soffermati sul testo della proposta di
legge che Forza Italia ha presentato nel corso della mattinata, concordando sulla necessità di una adeguata programmazione per gli anni a venire, oltre che sull’urgenza di risolvere il
problema dei crediti incagliati.
Con riferimento agli affitti brevi, il Presidente Spaziani Testa ha illustrato al Presidente Barelli la posizione della Confedilizia in merito, da sempre incentrata su politiche di incentivazione e tutela delle locazioni di lunga durata e fortemente contraria a ipotesi di limitazione di quelle brevi.