Central SICAF S.p.A. cede un portafoglio di 8 immobili a destinazione d’uso mista per 58,4 milioni

Central SICAF S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha finalizzato la vendita, in linea con la strategia di razionalizzazione, di un portafoglio di 8 immobili per un controvalore complessivo di 58,4 milioni di euro ad AP Wireless Italia InfraRe, società sussidiaria di Radius Global Infrastructure.

L’operazione ha riguardato la vendita di 8 immobili a destinazione d’uso mista, attualmente locati ad un primario operatore di telecomunicazioni e situati prevalentemente in centri urbani del Nord e Centro Italia.

Gli immobili sono stati commercializzati con il supporto, come advisor, del team Capital Markets di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy.

L’operazione è stata perfezionata a valori sostanzialmente in linea con quelli di contribuzione.

Con un patrimonio di circa €1,4 mld, Central Sicaf S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., è leader del mercato immobiliare italiano delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite. Central Sicaf è un organismo d’investimento collettivo del risparmio (OICR alternativi italiani), soggetta alla vigilanza di Consob e Banca d’Italia; costituita nei primi mesi del 2017 mediante l’apporto, da parte del promotore Covivio S.A., del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia.

Fonte: comunicato stampa Central Sicaf