CBRE ha agito in qualità di advisor di Kryalos SGR e Barings nella locazione del polo logistico di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova.
L’operazione ha visto la proficua collaborazione tra i team Industrial & Logistic Landlord e Industrial & Logistics Tenant Rep di CBRE.
La locazione riguarda ca. 32.000 metri quadrati di asset logistico, caratterizzato da un doppio fronte di carico e un ampio spazio di manovra.
L’area si trova in una posizione strategica dal punto di vista logistico perché particolarmente adatta alla distribuzione dell’ultimo miglio, è situata infatti sull’asse stradale A22 del Brennero, a soli 500 metri dal casello autostradale di Mantova Nord.
“Negli ultimi anni la domanda di asset logistici ha visto un forte incremento, in seguito anche all’impatto del Covid e alle conseguenti ripercussioni sulla supply chain – afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE. “Le aziende, infatti, sono sempre più alla ricerca di soluzioni di stoccaggio flessibili e in posizioni strategiche, che permettano loro di accelerare i piani di crescita. Siamo felici che le sinergie tra i nostri dipartimenti agency abbiano velocizzato la locazione dell’intero immobile. Colgo l’occasione per ringraziare della fiducia tutti i partner coinvolti che hanno messo in campo tutta la professionalità e l’impegno necessario per raggiungere l’obiettivo per entrambe le parti”.