CBRE advisor di Kryalos SGR per la locazione di uffici nel distretto EUR della Capitale

CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha assistito Kryalos SGR, in qualità di gestore del Fondo Arete, come advisor esclusivo per la locazione di un immobile a uso ufficio in viale dell’Arte 68 a Roma.

Gli spazi, 1.900 mq per un totale di due piani, sono stati oggetto di un recente intervento di riqualificazione che ha consentito la realizzazione di moderni ambienti open-space flessibili e molto luminosi, grazie alla facciata completamente a vetri. Sono stati installati nuovi impianti e sono stati realizzati la pavimentazione flottante, i controsoffitti e i corpi bagno con materiali sostenibili e di ultima generazione. Anche gli spazi comuni sono stati interessati da interventi architettonici volti a valorizzare la facciata e l’intero edificio.

L’immobile è certificato BREEAM Very Good e, a seguito dei lavori di riqualificazione potrà raggiungere il livello Excellent. L’asset Arte 68 è situato a Roma nel cuore del distretto EUR, in prossimità del Parco Centrale del Lago, una vera e propria location prime dove hanno sede diverse attività commerciali.

I numerosi mezzi di superficie e la prossimità alla fermata della stazione metropolitana, assicurano inoltre un collegamento diretto con il centro storico e la stazione Termini, così come l’accesso al Grande Raccordo Anulare di Roma e alle principali arterie stradali garantiscono un rapido collegamento con l’aeroporto di Fiumicino.

L’operazione ha visto il contributo di CBRE non solo nella commercializzazione dell’immobile, ma anche nel supporto alla definizione della strategia riguardante i lavori di riqualificazione, con l’obiettivo di rendere l’immobile ancor più in linea con i più elevati standard di mercato. “Ringrazio Kryalos per averci affidato questo mandato di commercializzazione in esclusiva, legato anche a un piano di ammodernamento dell’asset. Per CBRE è stata una sfida, ma al tempo stesso un forte incentivo a mettere in campo tutto il know-how dei nostri consulenti” – afferma Massimiliano Eusepi, Head of Rome Office di CBRE Italy. “L’obiettivo era dimostrarci all’altezza di questo incarico, delineando e attuando una strategia di advisory a 360 gradi, a partire dalla fase di pre-let con un piano marketing ad-hoc, fino alla conclusione dell’operazione in concomitanza col termine dei lavori. È, inoltre, motivo di grande orgoglio aver concluso una transazione di tale metratura nel centro dell’area EUR in questo particolare momento storico, la risposta migliore che potessimo dare alla fiducia che la proprietà ha riposto in noi