Aquileia Capital Services annuncia la vendita di un complesso immobiliare ad Albenga

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, annuncia la vendita a un investitore privato del complesso immobiliare situato ad Albenga, nella provincia di Savona.

Posti all’ingresso della zona produttiva e commerciale di Albenga, crocevia delle principali arterie di comunicazione italiane ed europee, a poche centinaia di metri dal casello autostradale della A10, gli immobili sono locati a lungo termine a tenants di primaria importanza, consolidati e affidabili. Il complesso, ristrutturato nel 2016, è costituito da due edifici ad uso uffici, in buono stato di manutenzione e pienamente utilizzati e operativi su ogni piano. Le due palazzine presentano tre piani per un totale di 3.638 M², hanno pareti esterne in metallo e vetro, infissi a doppio vetro, mentre l’ultimo piano è adibito ad uffici manageriali. Il complesso prevede anche un’ampia area riservata al parcheggio.

Come Special servicer, Aquileia Capital Services ha acquistato l’asset da un debitore nell’ambito di un accordo di risanamento ex Art. 67 LF nel 2022 e, in qualità di Asset manager, ha rinegoziato uno dei principali contratti di locazione ed effettuato light capex, per poi rivenderlo all‘investitore a meno di un anno dall’acquisto.

Bonanno Immobili, tra le principali realtà immobiliari specializzate in investimenti e sviluppo nel mercato immobiliare con sede a Castelfranco Veneto (Treviso), ha seguito l’operazione come broker, sia lato acquirente che lato venditore. VDA Studio Legale, specializzato in operazioni straordinarie, private equity, M&A e real estate, ha assistito il venditore e Aquileia Capital Services per tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services, ha affermato: “La chiusura dell’operazione ad Albenga non fa che confermare ancora una volta il trend positivo che stanno vivendo e mantenendo gli asset direzionali anche in era post Covid. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare a termine questa vendita, valorizzando l’asset sul mercato e sottolineando la capacità di ACS di saper gestire strategicamente immobili anche in location ultra-secondarie”.