Aquileia Capital annuncia la vendita ad AIC di un un asset immobiliare nel centro storico di Roma

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, annuncia la vendita all’Associazione Italiana Coltivatori (AIC) di una porzione di immobile ubicata nel centro storico della città di Roma, in via Nazionale 230, poco distante da Piazza della Repubblica, via del Corso, piazza Barberini e via del Tritone.

L’asset, che rientra nel piano di dismissione del patrimonio dell’ex Banca Popolare di Vicenza, detenuto da Immobiliare Stampa, copre una superficie di 1.324 mq, ha destinazione d’uso uffici (A/10) e si sviluppa sull’intero primo piano (piano nobile) di un edificio indipendente di 6 piani fuori terra. Dall’androne di ingresso, si sviluppano due corpi scala che portano ai due accessi indipendenti degli uffici. Internamente, gli spazi sono ripartiti in open space, uffici singoli e sale riunioni, con finiture di buon livello e importanti affreschi negli spazi di rappresentanza. In qualità di asset manager e advisor, il team sales e portfolio management di Aquileia Capital Services ha curato tutta la strategia e le operazioni che hanno portato alla vendita della porzione immobiliare ad AIC (Associazione Italiana Coltivatori).

L’acquirente istituzionale vi stabilirà la sua nuova sede nazionale. Amati e Montagnani, realtà consolidata nel mercato immobiliare romano, ha seguito l’operazione come broker, sia lato acquirente che lato venditore, mentre VDA Studio Legale ha assistito Immobiliare Stampa per tutti gli aspetti legali. Danilo Augugliaro, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aquileia Capital Services, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa nuova operazione che evidenzia una delle caratteristiche differenzianti di ACS sul mercato e cioè la sua spiccata capillarità territoriale, resa possibile dalle nostre strategie di vendita e dall’incessante lavoro svolto dal team di sales management, dislocato su tutta la penisola, che ci consente di raggiungere obiettivi importanti, come nel caso di questa porzione di immobile nel centro storico di Roma. Non solo, questa vendita sottolinea, inoltre, la nostra capacità di riuscire a valorizzare ogni tipo di asset, inclusi gli immobili destinati a uso ufficio, in un’epoca ormai post Covid.”