Fondo J Village: sottoscritto il contratto di compravendita per la cessione della sede di Juventus FC S.p.A. e del Training & Media Center

REAM SGR S.p.A. rende noto che per conto del Fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso J Village è stato sottoscritto il contratto di compravendita per la cessione del diritto superficiario del compendio immobiliare sito in Torino, via Druento 175 che ospita l’headquarter di Juventus Football Club S.p.A. e del compendio immobiliare sito in via Traves 48, che ospita lo Juventus Training & Media Center Continassa della prima squadra maschile.

Il perfezionamento dell’operazione è subordinato al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte del Ministero della Cultura (o altri enti pubblici competenti) sull’immobile che ospita la sede della società.

L’acquirente è Juventus Football Club S.p.A. che ha esercitato il diritto di opzione all’acquisto dei due complessi immobiliari al prezzo complessivo di Euro 47,6 milioni.

***

REAM SGR S.p.A. è una società di gestione del risparmio interamente partecipata da Fondazioni di origine bancaria specializzata nell’istituzione e nella gestione di fondi immobiliari di investimento alternativi immobiliari chiusi riservati a investitori professionali, che ha istituito e gestisce 14 fondi con portafogli di immobili di varia tipologia: uffici, residenziale, commerciale, studentati, sanitario, green economy, per un AUM gestito pari a circa Euro 1,4 MLD.

La Società è impegnata principalmente in iniziative di rigenerazione urbana, di valorizzazione di beni di enti pubblici e di sostegno all’economia reale e all’occupazione implementando l’offerta di servizi alle persone sia nell’ambito della silver economy che dello student housing con una forte attenzione all’implementazione dei principi ESG.