Nuovo mandato in esclusiva per il Team Logistics & Industrial di WCG-World Capital Group, che è stato selezionato come unico advisor per la vendita di un immobile produttivo situato nella zona di Abbiategrasso.
L’asset – in condizioni pari al nuovo e dotato di impiantistica moderna e finiture di alto livello – si compone di 7.500 mq complessivi, inclusi spazi a uso ufficio, con altezza sotto trave di circa 10 metri nella parte più alta e 7,5 metri nella parte più bassa. L’immobile è dotato di carriponte (portata di 20 tonnellate), sistema antincendio e numerosi portoni industriali di accesso. Completa l’offerta un’ampia area esterna di oltre 8.000 mq, dotata di piazzali ottimamente sfruttabili per carico/scarico merci e come parcheggi per i dipendenti.
L’immobile si trova nella zona di Abbiategrasso, facilmente raggiungibile tramite il crocevia di strade statali e provinciali a pochissima distanza e dall’ottima viabilità. Il sito risulta strategicamente posizionato rispetto alla A4 (Torino – Venezia), alla A7 (Milano – Genova) e alla A51 Tangenziale Ovest di Milano.
L’asset – per la sua conformità tecnica – risulta polifunzionale, ideale per numerose attività: manifatturiera, terzisti, trasformazione di prodotti, tessile, stamperia, cosmesi, pelletteria, farmaceutica, meccanica di precisione.
“L’asset di Abbiategrasso si conferma di strategica importanza per il mercato del Nord Italia, contesto consolidato in cui sono già presenti importanti aziende produttive – ha dichiarato Andrea Faini, CEO di WCG –Siamo certi che questo hub sarà in grado di fornire grandi opportunità di crescita ed espansione per qualsiasi tipologia di business. Inoltre, la vicinanza alle principali arterie stradali della zona, lo rendono un immobile di elevata strategicità e già attenzionato da diversi importanti player”.