WCG-World Capital Group Advisor di Pendragon Mountain e Greenblu Hotels & Resort nella locazione di un hotel 4* in Trentino-Alto Adige

Nuova importante operazione conclusa dal Team Hospitality di WCG – World Capital Group, che ufficializza lalocazione di una struttura ricettiva 4* di oltre 100 camere, in una nota località del Trentino-Alto Adige, all’interno del comprensorio sciistico Madonna di Campiglio – Marilleva.

La proprietà è Pendragon Mountain del gruppo Pendragon Real Estate Fund, prestigioso fondo d’investimento con focus su asset hospitality in Trentino, Sardegna e Francia. Il tenant è Greenblu Hotels & Resort, noto gruppo alberghiero italiano composto da dodici Hotel & Resort 4 e 5 stelle, dagli elevati standard qualitativi, situati nelle località più esclusive di Puglia, Basilicata, Sicilia e oggi anche Trentino, per un totale di oltre 1.300 camere e 3.500 posti letto.

L’asset è ubicato in una location strategica, nelle immediate vicinanze degli impianti di risalita all’interno del rinomato comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio e Marilleva.La struttura, completamente rinnovata dalla proprietà in stile minimalista e dal design contemporaneo, fonde modernità e caldo comfort alpino.

A disposizione degli ospiti una SPA ed un centro benessere di alto standing, piscina interna, bar, ristorante, terrazza e parcheggi.L’apertura al pubblico è prevista per dicembre 2023.

“L’acquisizione in gestione della prima struttura in montagna rappresenta un’importante opportunità di diversificazione per il gruppo Greenblu Hotels & Resort. Siamo lieti di estendere la nostra offerta, per la prima volta al di fuori del territorio del Sud Italia, in una località sciistica di prestigio e di eccellenza nel comprensorio nelle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO – ha dichiarato Vincenzo Gentile, Amministratore del gruppo Greenblu Hotels & Resort – L’importante progetto di ristrutturazione che sta interessando la struttura, ad opera della proprietà, e l’esperienza manageriale del nostro gruppo consentiranno di forgiare una destinazione turistico ricettiva con elevati standard qualitativi per la clientela nazionale e d’oltralpe. L’obiettivo della Greenblu è quello di continuare il percorso di sviluppo sul territorio nazionale con la serietà e la determinazione che ci contraddistinguono, facendo in modo che le nuove generazioni siano sempre protagoniste del futuro con opportunità di crescita e sviluppo.“Continuiamo con il nostro piano di investimento in Italia nel settore turistico alberghiero aggiungendo al portafoglio immobiliare un albergo in Montagna di alto potenziale. Siamo lieti di aver iniziato questa collaborazione con Greenblu Hotels & Resort, di cui apprezziamo la qualità, la professionalità e lo standing fornito agli ospiti. Ringraziamo il team Hospitality di WCG per aver favorito questa nuova partnership” ha dichiarato Cristian Caruso, membro del consiglio di amministrazione di Pendragon Real Estate Fund.

“Il nostro team Hospitality è focalizzato sulla creazione di nuove Partnership tra i protagonisti dell’industria alberghiera: da qui nasce oggi il deal di successo tra Pendragon Mountain e Greenblu Hotels & Resort, di cui siamo felici e orgogliosi – dichiara Cristina Gentile, Senior Real Estate Consultant Hospitality di WCG – Abbiamo creduto in questa destinazione emergente, sulla quale oggi è previsto un importante progetto di sviluppo, che amplierà l’offerta di attività sportive, escursionistiche ed esperienziali sia per la stagione invernale e soprattutto per quella estiva. L’eccellenza nella ristrutturazione dell’immobile e nella futura gestione, garantita da questi importanti player, eleveranno la qualità dell’offerta ricettiva della destinazione.”