Savills Investment Management SGR e World Capital: partnership per la locazione di immobili logistici

Milano, 12 aprile 2021 – La Divisione Logistics & Industrial di World Capital ha ricevuto daSavills Investment Management SGR, primariogruppo internazionale specializzato nella gestione di investimenti immobiliari, incarico in co-agency in esclusiva per individuare uno o più conduttori per due immobili logistici in locazione ubicati in Buccinasco (MI) e Calvignasco (MI), proprietà del Fondo.

L’immobile di Calvignasco, recentemente oggetto di importante ristrutturazione, presenta una superficie ad uso magazzino di ca 8.000 mq con un’altezza s.t di 10,5 metri ed una palazzina uffici interamente ristrutturata e dotata delle più recenti tecnologie di circa 2.000 mq.
Dotato di 24 baie di carico e di impianto sprinkler, il magazzino risulta ideale per ospitare qualsivoglia attività di stoccaggio e di logistica.

Il magazzino ubicato in Buccinasco, in corso di costruzione, è invece suddiviso in 2 comparti aventi superficie coperta complessiva pari a circa 19.500 mq. 
L’immobile ospiterà 42 baie per TIR e 92 per furgoni, illuminazione a LED, impianto antincendio e fotovoltaico, in grado di ridurre sensibilmente i costi di consumo energetico. 
La soluzione sarà altresì dotata di spazi ad uso ufficio, parcheggio per automezzi e dipendenti e ampio piazzale di manovra.
Entrambi gli immobili sono situati in posizione strategica, interconnessi alle principali arterie di comunicazione stradale.
Inoltre, la vicinanza al centro della città di Milano rende entrambi i prodotti molto versatili per logistica di tipo last mile.

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo importante incarico – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Essere stati selezionati da un prestigioso fondo immobiliare gestito daSavills Investment Management SGR, ci rende profondamente orgogliosi. Siamo felici di collaborare insieme nella ricerca di un tenant che troverà efficienza e strategicità, elementi fondamentali nel mercato immobiliare logistico.”

Fonte: comunicato stampa World Capital