REAM SGR stipula per conto del Fondo GERAS contratto di finanziamento

ream sgr

REAM SGR S.p.A. per conto del Fondo GERAS ha perfezionato con un pool di banche (UniCredit in qualità di banca agente – Intesa Sanpaolo – Banco BPM) un contratto di finanziamento per Euro 76,8 milioni della durata di 5 anni. L’operazione è stata conclusa al fine di permettere al Fondo di cogliere nuove opportunità di investimento.

Il Fondo GERAS, operativo da marzo 2017, investe in strutture a destinazione socio-assistenziale (cd. RSA – residenze sanitarie assistenziali) e in centri diagnostici, gestiti da primari operatori del settore, localizzati in diverse regioni del territorio nazionale, con particolare interesse per le zone caratterizzate da una forte richiesta di assistenza socio-sanitaria e di residenze extra ospedaliere, con una domanda di posti letto in crescita.

Ad oggi il Fondo ha in portafoglio dieci strutture, tutte operative, per un controvalore di circa Euro 140 milioni, ed ha in corso di finalizzazione ulteriori investimenti per circa complessivi Euro 130 milioni, relativi ad altre 6 nuove strutture.

REAM SGR S.p.A., è una società di gestione del risparmio che ha istituito e gestisce 12 fondi di investimento alternativi immobiliari chiusi, tutti riservati a investitori professionali, con portafogli di immobili di varia tipologia: trophy, uffici, residenziale, commerciale, sanitario, green economy, per un AUM pari a circa Euro 1,4 MLD.