Partnership tra Gruppo Gabetti e Spector Padel House (SPH) per la ricerca di oltre 15 location nel Centro – Nord

Il Gruppo Gabetti ha reso noto di aver chiuso un accordo di partnership con Spector Padel House – il primo network di padel club in Italia, fondato dall’ex ct della nazionale italiana Gustavo Spector -per la ricerca di location adatte a sviluppare il format “Spector House” in tutto il centro-nord Italia.Spector Padel House è nata per rispondere alle esigenze di uno sport in enorme crescita che necessita di strutture all’avanguardia.

La visione di SPH è consolidarsi come il numero uno dei padel club attraverso la realizzazione di un network di centri dove ogni atleta possa divertirsi, aggregarsi e imparare l’eccellenza. Ciascun centro del network SPH viene gestito secondo il “Metodo Spector” e ospita i Coach Spector – formati e seguiti da Gustavo Spector in persona.

Attualmente SPH è presente con le proprie “Spector House” a Milano, Firenze e Venezia, e a breve aprirà anche a Cesena e Trento. Si tratta di centri con 8 campi coperti attorno ai quali vengono sviluppati un punto ristoro, un pro-shop SportIT e, a seconda dei casi, altre porte e spazi retail complementari. Grazie a questa partnership tra Gabetti e SPH, le due società lavoreranno insieme per ricercare location in 15 città del centro nord – da Torino a Roma, da Bergamo a Ravenna, da Bolzano a Pesaro – dove realizzare nuovi centri del network SPH.

“Quello di Gabetti con lo sport è un legame solido: non solo ciclismo e basket, ma da oggi in poi anche il padel diventerà uno degli sport attenzionati dal mondo Gabetti. Si tratta infatti di una disciplina che negli ultimi anni è stato interessata da una crescita esponenziale, tanto da diventare un mercato in espansione interessante anche per il real estate“ ha dichiarato Leonardo Rossi, Commercial Director di Gabetti Sport. Negli ultimi due anni in Italia sono stati investiti circa 77 milioni di euro complessivi nelle infrastrutture dedicate al padel (fonte: Monitor Deloitte per conto di Playtomic). Secondo la Federazione Italia Tennis Padel, oggi il padel in Italia ha oltre ottocentomila praticanti, con quasi settantamila tesserati e un bacino potenziale che supera i due milioni.

“L’obiettivo di SPH è continuare a crescere in linea con il piano industriale, incrementare il portafoglio di centri gestione e consolidare il brand nel centro nord. Siamo molto soddisfatti della partnership con Gabetti, insieme a cui stiamo costruendo la pipeline selezionando le migliori opportunità nelle città che abbiamo in target” ha commentato Nicola Dolci, Co-Founder & CFO/COO di SPH, che si occupa del business development.