Crea sito

Partnership Frimm – Aquileia Capital Services: condivisi 850 immobili sulla piattaforma MLS Agent RE

Gli oltre 2.700 operatori aderenti al sistema di collaborazione del Gruppo Frimm
potranno vendere gli immobili dell’intermediario finanziario: è la prima volta che
una società di questo tipo si affida alla piattaforma MLS per velocizzare la vendita
del proprio portafoglio

Frimm S.p.A., azienda leader nel mercato dei sistemi Multiple Listing Service (MLS) per l’aggregazione professionale tra gli agenti immobiliari, proprietaria del software MLS Agent RE, e Aquileia Capital Services S.r.l., società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, hanno siglato un accordo di partnership. L’intermediario finanziario condividerà 850 immobili sulla sharing platform che da circa 20 anni permette la compravendita tutelata in collaborazione tra agenti immobiliari.

Formalizzato a gennaio 2021, l’accordo di partnership ha portato le due aziende ad affidare alle rispettive divisioni IT il complesso lavoro di data entry che ha avuto l’obiettivo di portare correttamente i dati completi e le fotografie di una sostanziosa parte del portafoglio immobiliare di Aquileia Capital Services sulla piattaforma MLS di Frimm.

È la prima volta che un’azienda con un portafoglio immobiliare così ampio decide di affidarsi a una piattaforma MLS per velocizzarne la vendita. In questo senso Frimm, con la sua divisione Real Estate Investing, sta dimostrando la validità del modello di business: l’azienda del presidente Roberto Barbato, infatti, è la prima a condividere in MLS tutti gli immobili gestiti e costruiti dall’azienda stessa riuscendo a vendere tutto “su carta” grazie alla velocità data dalla collaborazione di migliaia di agenti.

Alfredo Balzotti, CEO di Aquileia Capital Services, ha dichiarato: “La tecnologia è un driver
fondamentale anche per il settore Real Estate ed è importante per gli operatori del settore poter contare su partner di livello come Frimm per sviluppare un approccio integrato e dare valore aggiunto alla vendita degli immobili. Siamo sicuri che la piattaforma MLS di Frimm garantirà risultati positivi in un mercato come quello immobiliare che, nonostante la pandemia, è rimasto attivo.

Abbiamo siglato con orgoglio una partnership importante” spiega Vincenzo Vivo, vicepresidente di Frimm S.p.A. e responsabile del settore retail dell’azienda che gestisce i franchising immobiliari Frimm e Replat oltre al sistema di sharing MLS Agent RE: “Il fatto che un’azienda specializzata nel segmento industriale e del retail come Aquileia Capital Services riconosca il sistema MLS come uno straordinario strumento di vendita e un moltiplicatore di opportunità è per noi motivo di grande soddisfazione. Non solo per l’apprezzamento nei confronti del nostro modello di business ma anche per il fatto che gli 850 immobili di Aquileia Capital Services costituiscono un business completamente nuovo ma concreto per tutti i 2.700 aderenti alla nostra piattaforma collaborativa”.

Fonte: comunicato stampa FRIMM