La start up tedesca Bookiply investe in Italia e apre un nuovo ufficio a Milano a supporto degli Host locali

Bookiply, parte del gruppo tedesco e motore di ricerca di case vacanze Holidu, ha aperto
ad Aprile un nuovo ufficio in Italia, a Milano, il secondo dopo Bolzano


● La presenza in loco ha l’obiettivo di fornire supporto locale a tutti coloro che affittano
case vacanze in Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, tramite una soluzione
software e di marketing innovativa oltre ad un servizio fotografico gratuito.
● L’attuale periodo di difficoltà per il settore del turismo può essere utilizzato per ottimizzare la presenza online delle strutture turistiche.
● L’estate 2020 ha visto un boom di prenotazioni di case vacanze; secondo le stime di
Bookiply, gli Host locali possono aspettarsi un’estate 2021 altrettanto positiva.

Bookiply (www.bookiply.it), start up parte del gruppo e motore di ricerca di case vacanze Holidu con sede a Monaco di Baviera, estende la sua rete di supporto locale ai proprietari di case vacanze e affitti turistici aprendo un nuovo ufficio locale a Milano. Bookiply si rivolge così ai proprietari di case vacanze in Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta che apprezzano uno specialista locale e vogliono aumentare la visibilità delle loro proprietà nel modo più ottimizzato possibile sui portali di viaggio più importanti.

Sono molto soddisfatto del fatto che abbiamo aperto la nostra seconda filiale in Italia. I dati a nostra disposizione mostrano l’enorme potenziale del Nord Italia quale destinazione per l’affitto di case vacanza“, afferma il co-fondatore e CEO di Holidu Johannes Siebers.
Siamo certi che una volta che le restrizioni ai viaggi nazionali e internazionali saranno revocati, la domanda di case vacanze esploderà nuovamente e sarà in aumento, così come nel 2020 con una maggioranza di prenotazioni last-minute.

Sono molto soddisfatto del fatto che abbiamo aperto la nostra seconda filiale in Italia. I dati a nostra disposizione mostrano l’enorme potenziale del Nord Italia quale destinazione per l’affitto di case vacanza“, afferma il co-fondatore e CEO di Holidu Johannes Siebers.
Siamo certi che una volta che le restrizioni ai viaggi nazionali e internazionali saranno revocati, la domanda di case vacanze esploderà nuovamente e sarà in aumento, così come nel 2020 con una maggioranza di prenotazioni last-minute.

Nonostante l’incerto scenario attuale, stiamo già notando nuove positive tendenze di prenotazione per il 2021. Su Holidu, uno dei portali partner a cui Bookiply affida la visibilità delle strutture, stiamo ricevendo numerose prenotazioni non solo per l’estate 2021 ma anche le prime per il 2022” afferma Giorgia Gallazzi, Area Lead Italy NorthWest in Bookiply, che aggiunge: “Il nostro obiettivo è quello di supportare gli Host proprio durante la ripresa; destinazioni quali i Laghi Lombardi, Cinque Terre, Livigno sono ancora gettonate e potranno godere di arrivi internazionali dalla Germania, in cui Holidu è specializzato, oltre che beneficiare del turismo domestico.

I proprietari di case vacanze possono utilizzare questo periodo di flussi ridotti per preparare e ottimizzare la presenza online delle loro strutture in vista della ripartenza estiva.
Bookiply supporta i proprietari sia nella creazione di schede prodotto ottimizzate per la prenotazione, – creando avvincenti testi descrittivi multilingua e fornendo il servizio gratuito di photo shooting delle strutture – sia nella loro promozione: le case vacanza vengono pubblicizzate sui più grandi portali di viaggio sia nazionali che internazionali, come Airbnb, Booking.com e VRBO, aperti anche al mercato tedesco. Oltre a visibilità e contenuti di estrema qualità, Bookiply offre una soluzione software all-in-one per la gestione multicanale semplificata delle prenotazioni. Un servizio a tutto tondo, da non sottovalutare: le analisi dei dati di Bookiply hanno dimostrato che foto accattivanti aumentano la visibilità e il numero di prenotazioni fino al 300%.

Dalla Germania all’Italia: perché un secondo ufficio in Italia?
L’idea di aprire una seconda filiale a Milano nasce del forte successo della presenza di Bookiply in loco in altre destinazioni turistiche note. Bookiply supporta con successo già migliaia di proprietari di case vacanza in tutta Europa e già più di 1000 in Italia; Bookiply è, inoltre, già presente nel Bel Paese con l’ufficio locale di Bolzano, che si occupa di gestire le oltre 1000 proprietà della zona del Sud Tirolo e del Lago di Garda. Nell’ultimo anno sono triplicati gli host e le strutture che si appoggiano a Bookiply nelle regioni del Nord Ovest Italia: dall’ufficio di Milano sarà possibile per il team seguire più da vicino chi si occupa di affitti turistici di questa zona per accompagnarli nella ripresa che si prospetta per la destinazione Italia.

Il team di Bookiply a Milano è guidato da Giorgia Gallazzi, Area Lead, entusiasmata da questa nuova sfida: “I Laghi Lombardi e la Liguria sono tra le destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo, ed hanno un potenziale eccezionale che tutti ci invidiano. Allo stesso tempo è un mercato ancora molto frammentato e poco digitalizzato. Come Bookiply vogliamo raccogliere la sfida ed aiutare la ripresa con la giusta combinazione di digitalizzazione, expertise e consulenza personalizzata“.

Il team di esperti di Bookiply a Milano potrà informare regolarmente i proprietari di case vacanza interessati sui trend e i dati di mercato per guidarli verso la ripresa.
Il team di Bookiply a Milano fornisce consigli telefonicamente, via e-mail o tramite strumenti di videoconferenza, oltre che su appuntamento. “Avendo già adottato le misure di sicurezza necessarie, i proprietari di case vacanza sono più che benvenuti nel nostro nuovo ufficio di Milano; inoltre, è già possibile organizzare anche visite in loco presso il cliente. In alternativa, siamo sempre a disposizione per supportare gli host attraverso i canali online”.

Su Holidu e Bookiply
Bookiply gestisce già migliaia di case e appartamenti per vacanze ed è leader di mercato in diverse
destinazioni turistiche europee. Fin dall’inizio, Bookiply ha puntato su uffici locali e un team locale, che si impegna per una cooperazione a lungo termine orientata al cliente con i proprietari. Il primo ufficio è stato aperto a fine 2016 a Palma di Maiorca; qui più di 855 affittuari di case vacanze nelle isole Baleari oggi confidano in Bookiply.
La missione di Holidu è di rendere finalmente facile la ricerca e la prenotazione di case vacanza. Il
suo motore di ricerca per case vacanza permette ai viaggiatori di prenotare l’alloggio ideale al miglior
prezzo. L’azienda aiuta anche i proprietari di case vacanza a moltiplicare le loro prenotazioni con
meno dispendio di risorse attraverso il software proprietario e una soluzione di servizi sotto il marchio Bookiply. I fratelli Johannes e Michael Siebers hanno fondato Holidu nel 2014. La travel tech in forte crescita ha sede a Monaco di Baviera e ha uffici locali nelle destinazioni di viaggio più interessanti d’Europa, tra cui Spagna e Italia.


Per ulteriori informazioni, si prega di consultare www.holidu.it e www.bookiply.it.
Materiale fotografico: credits Bookiply GmbH