JLL: Maria Gabriella Cirmi nominata Head of Strategic Consulting di JLL Italia

Gabriella Cirmi avrà l’obiettivo di potenziare i servizi di consulenza strategica, con un focus sulle aree di Corporate Advisory, Portfolio, Operations & Organization e Urban & Asset Regeneration

JLL Italia, leader nei servizi e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, nomina Maria Gabriella Cirmi Head of Strategic Consulting di JLL Italia.

L’obiettivo della manager sarà quello di rafforzare la filiera dei servizi di consulenza strategica, affiancando i clienti corporate nell’affrontare sfide e opportunità di questo momento storico di trasformazione, con un approccio olistico ai processi di ottimizzazione dei portafogli immobiliari propedeutici allo sviluppo del core business dei clienti e agli ambiti di rigenerazione e valorizzazione immobiliare.

Cirmi ha maturato un’esperienza di oltre 15 anni nel settore del real estate seguendo la gestione di numerosi portafogli immobiliari e diverse tipologie di fondi di investimento, acquisendo una forte expertise nelle relazioni con investitori nazionali ed esteri. Dopo la laurea in Bocconi e alcune esperienze nel risparmio gestito, Gabriella Cirmi è entrata nel 2014 in DeA Capital Real Estate SGR SpA, dove ha lavorato come Portfolio Manager gestendo oltre 1.200 milioni di euro di asset immobiliari.

Nell’ambito dell’attività di asset management svolta negli anni, Cirmi ha seguito molte operazioni riguardanti diverse asset class al fianco di investitori, occupier e sviluppatori, per la definizione ed esecuzione delle strategie di investimento e disinvestimento e anche di quelle relative alla gestione di asset sia di tipo value-added che core.

Cirmi vanta altresì una significativa esperienza nell’ambito Industrial & Logistics, acquisita seguendo numerose operazioni dove si è occupata, nell’ambito di più ampie strategie, dell’investimento, sviluppo, locazione (built-to-suit e speculativi), finanziamento nonché disinvestimento di asset logisitci, lavorando con primari operatori nazionali ed internazionali.

Sono molto felice di dare il benvenuto nel team a Gabriella” ha commentato Luca Villani, Head of Work Dynamics di JLL Italia. “Il suo ingresso sarà determinante nel potenziare le attività di consulenza strategica e sviluppare le nostre relazioni commerciali. Contiamo sulla sua esperienza e orientamento all’innovazione per creare sinergie con le altre business line e definire soluzioni di consulenza end-to-end al servizio di investitori, sviluppatori e occupier”.

Sono molto contenta di entrare a far parte di un gruppo così dinamico, volto alla continua evoluzione, aperto ad accogliere i tanti cambiamenti che investono le nostre società, economie e in generale ogni aspetto di business e di vita” commenta Maria Gabriella Cirmi. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di essere parte di un mondo ad alta vocazione internazionale e professionale – quello di JLL – dove vorrò contribuire al meglio al fine di offrire servizi integrati di massima qualità condividendo i valori di un’azienda che investe concretamente su sostenibilità, dati, tecnologia e attenzione al cliente; un gruppo che vuole essere all’avanguardia e in grado di saper affiancare il cliente con il dinamismo necessario e adeguato alle diverse complessità da affrontare e/o opportunità da cogliere.”