DILS E Cushman & Wakefield nella vendita di Urban Cube

Dils e Cushman & Wakefield hanno agito per conto di Sarca 223 Srl nella vendita dell’immobile ad uso direzionale denominato ‘Urban Cube’ e situato a Milano in Viale Sarca 223.

L’asset, headquarters di una delle maggiori media company italiane, è posizionato nel cuore del quartiere Bicocca, uno dei primi esempi significativi di rigenerazione urbana e tra i più consolidati business district di Milano.

L’edificio, con una superficie lorda pari a circa 29.000 mq, è stato interamente ristrutturato nel 2021 dallo studio Park Associati e si sviluppa su 11 piani fuori terra ad uso ufficio oltre a due piani interrati destinati ad autorimessa.

L’immobile è stato progettato per soddisfare i criteri green più ambiziosi. Urban Cube ha ottenuto infatti la certificazione LEED Gold Core & Shell ed è stato premiato dagli European Property Awards 2021-2022 come “Miglior sviluppo uffici 2021” in Italia. L’innovativa facciata in vetro ne costituisce un elemento identitario e oltre 4.000 mq di aree esterne – tra cui un giardino, un tetto green di 900 mq e terrazze su ogni piano – concorrono a definire spazi di estrema qualità. Gli uffici sono stati progettati per offrire la massima efficienza e garantire al tenant la più elevata flessibilità nella configurazione degli spazi interni.