DILS advisor nella cessione a GLP di un asset logistico di 28mila mq di proprietà di E2K

Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’acquisizione da parte di GLP, avvenuta attraverso il fondo immobiliare alternativo “Traianus” gestito da Kryalos e interamente sottoscritto da GLP, di un asset logistico di Grado A di ca. 28mila mq situato a Fiorenzuola D’Arda, nella zona sud-est di Piacenza, costruito e venduto da Engineering 2K.

L’immobile si trova nell’area di Piacenza, vero polo logistico del Paese sia per i volumi in transito, con il 20% dello stock nazionale totale, sia in termini di accessibilità, grazie a collegamenti rapidi e agevoli con l’intero territorio nazionale, assicurati anche dai soli 2km che lo separano dal casello di Fiorenzuola A1/E35, principale autostrada di collegamento tra Nord e Sud Italia.

L’asset logistico di nuova realizzazione, recentemente completato, è stato costruito seguendo i più elevati standard internazionali grazie ai quali è riuscito ad ottenere la certificazione BREEAM Very Good.

Il progetto, che pone particolare attenzione al recupero delle materie prime, è stato concepito per garantire la massima flessibilità di layout e il rispetto dei più elevati standard di sostenibilità. Il sito è dotato di sistemi di recupero dell’acqua piovana e offre anche aree relax all’aperto.

Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial Department di Dils: “Siamo onorati di aver supportato GLP ed Engineering 2K in questa operazione che conferma – pur in un contesto macroeconomico incerto – l’interesse da parte di investitori nazionali ed internazionali per l’asset class logistica e, in particolare, per immobili di qualità con elevati standard ESG e situati in location particolarmente strategiche”.