DILS advisor di BNP Paribas REIM SGR nella vendita di “Progetto Dynamo”

Dils è advisor di BNP Paribas REIM SGR nella vendita di un rilevante portafoglio di quindici immobili, a uso uffici e retail, che occupano una superficie complessiva di circa 95 mila mq e sono situati nelle principali città italiane.

La parte direzionale include cinque edifici di circa 37mila mq complessivi che ospitano gli uffici di alcune importanti società italiane ed internazionali. Quattro immobili si trovano a Milano, mentre uno a Roma.

La componente retail è composta da dieci asset che hanno una superficie totale di circa 58 mila mq e di cui la metà è interamente locata a un’importante catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica di consumo. Due edifici si trovano a Milano, due a Marcon (Venezia), e uno a Cinisello Balsamo (Milano), Parma, Brescia, Erbusco (Brescia), Ferrara e San Giuliano Milanese.

Questo deal conferma i trend osservati a inizio anno per le asset class uffici e retail. Secondo i dati di Dils, infatti, nel primo trimestre del 2022 gli uffici sono tornati ad essere quella preferita dagli investitori, riuscendo ad attrarre 1,3 miliardi di euro, un valore quattro volte superiore a quello registrato nel primo trimestre del 2021. In crescita anche il volume di investimenti nel settore retail che è stato pari a 183 milioni di euro, il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.