DeA Capital Real Estate SGR lancia un nuovo fondo e chiude due acquisizioni a Roma e Milano

DeA Capital Real Estate SGR

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. chiude il 2019 con il lancio di un nuovo fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato ad investitori internazionali, Fondo Drive che ha concluso ieri due importanti operazioni di acquisizione.
La prima è a Roma in via Paolo di Dono; si tratta di un complesso immobiliare situato nei pressi di via Baldovinetti e viale del Tintoretto, nel quadrante sud della Capitale, tra via Laurentina e l’Eur. Un immobile cielo-terra costituto da quattro fabbricati disposti a forma di due “L”, con due di essi costituiti da nove piani fuori terra e due interrati. Il complesso è a destinazione d’uso direzionale ed ha tra i suoi conduttori la sede italiana di Unilever Italy Holdings.
La seconda acquisizione è in via San Vigilio 1, quadrante sud di Milano. Si tratta di un edificio
progettato da Gio Ponti nel 1971, noto in città come Palazzo Savoia Assicurazioni e Riassicurazioni. Il complesso immobiliare è composto da due edifici che si sviluppano l’uno su nove piani fuori terra ed un piano interrato, l’altro su due piani fuori terra. Entrambi i fabbricati presentano unità ad uso terziario.
Il prezzo d’acquisto complessivo delle due operazioni è superiore agli 80 milioni di euro.
Fondo Drive è il fondo di investimento numero 52 tra i fondi gestiti da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A..

Fonte: Comunicato stampa DEA Capital Real Estate SGR