CBRE con Savills IM SGR nella vendita dell’Unes di Barzanò a Blue SGR

CBRE

Milano – 9 maggio 2022 – CBRE ha assistito il Fondo Boccaccio, gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A., nella vendita di un asset a Barzanò, in provincia di Lecco. L’acquirente è il Fondo Alba gestito da Blue SGR, società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi comuni d’investimento immobiliare.

L’asset si sviluppa su una superficie totale di 2.300 mq ed è destinato all’uso Grocery: ospita infatti un supermercato a insegna Unes. “Con questa operazione, che ancora una volta dimostra l’interesse degli investitori istituzionali per il settore Grocery, CBRE conferma la sua capillare presenza sul mercato”, dichiara Francesca Brunetti, Head of Retail Investment Properties di CBRE Italy. “La presenza di contratti di locazione solidi e di tenant di un certo standing rendono gli investimenti interessanti anche in location secondarie come questa”.

“Questa ulteriore acquisizione conferma ancora una volta come il Grocery offra interessanti opportunità di rendimento”, aggiunge Giandomenico Lenti, Head of Business Development di Blue SGR. “Il settore, che ha mostrato enorme resilienza anche nei momenti di maggiore impatto della pandemia, mostra ottime performance anche in location più di nicchia ed è una grande occasione per gli investitori attenti che sanno guardare al mercato con la giusta prospettiva.”