Borgosesia: ottimi risultati per l’obbligazione “Borgosesia 2024-2029 TV”

Facendo seguito ai comunicati stampa diffusi il 6 ed il 21 maggio scorsi circa l’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, non garantito, non convertibile e della durata di 5 anni – ma con ammortamento in quote costanti a far corso dalla fine del secondo anno – per un ammontare massimo fino a Euro 30.000.000,00 (trenta milioni/00) (il “Prestito Obbligazionario”), Borgosesia S.p.A. (la “Società” o l’ “Emittente”) – società quotata all’Euronext Milan e attiva nel campo degli investimenti in asset alternativi – rende noto che, alla scadenza del termine fissato per la prima emissione, sono state sottoscritte 16.650 obbligazioni, ad un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale, per un ammontare complessivo pari a Euro 16.650.000 (sedici milioni seicentocinquantamila/00).

Ai sensi del regolamento del Prestito Obbligazionario (reperibile sul sito dell’Emittente al link: https://borgosesiaspa.it/bond-2024-29tv), la cedola relativa al Periodo di Interessi che avrà scadenza al prossimo 30 giugno 2024 sarà pari, sulla base della rilevazione effettuate alla Data di Osservazione del 23 maggio scorso, all’8,81% su base annua.

L’Emittente richiederà l’ammissione del Prestito Obbligazionario alla negoziazione sul segmento Euronext Access Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Sarà data tempestiva comunicazione di tale evento. Si precisa, infine, che le obbligazioni saranno emesse in via scindibile e, pertanto, quelle ad oggi non ancora sottoscritte potranno esserlo fino al raggiungimento del controvalore massimo complessivo di Euro 30.000.000 nell’ambito di ulteriori periodi di sottoscrizione.

Mauro Girardi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Borgosesia, ha commentato: “L’accoglimento riservato dagli investitori alla nuova emissione obbligazionaria, testimoniato da una raccolta che non era mai stata raggiunta, in precedenza, in un unico round, conferma l’apprezzamento per il modello di business adottato dalla Società e per la sua implementazione, sulla base delle linee strategiche delineate nel piano 24-26”.

Nella foto Mauro Girardi, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Borgosesia