Ardian investe in Strategie Media Conseil, piattaforma digitale per annunci di immobili di lusso

Ardian, società di investimento leader a livello mondiale, annuncia l’acquisizione di una quota di minoranza di Strategie Media Conseil, una delle principali piattaforme digitali francesi di annunci immobiliari che offre immobili di lusso e di alta qualità attraverso i suoi due siti web – Résidences Immobilier e Maisons & Appartements.

Fondato nel 1994 da Jean-Pierre Cohen ed Eric Bernt, il gruppo Strategie Media Conseil (SMC) è diventato una delle principali piattaforme digitali di annunci immobiliari in Francia, collegando acquirenti e inquilini con circa 2.000 agenzie immobiliari. L’azienda impiega attualmente circa 50 persone.

Lanciato inizialmente come editore di media real estate operante in Costa Azzurra, il Gruppo ha poi preso la decisione strategica di essere presente a livello digitale nel settore attraverso le sue due piattaforme di annunci immobiliari per adattarsi alle evoluzioni dell’attività dei suoi clienti e alle aspettative del mercato. Il Gruppo ha anche ampliato la sua presenza geografica in Francia in nuove aree strategiche grazie alla sua forza di vendita e ai suoi software proprietari.

L’investimento di Ardian Growth permetterà a SMC di consolidare l’attività sul mercato francese, ampliando la sua offerta e presenza geografica, affermando ulteriormente la sua posizione di leader nei segmenti dell’immobiliare di lusso e dell’intermediate housing. A tal fine, il Gruppo potrà attingere all’esperienza tecnologica e industriale di Ardian Growth, al suo network globale e alla sua rete diversificata di aziende imprenditori.