AMUNDI RE: l’immobile di Via Santander 9 ottiene la certificazione BREEAM Excellent e aggiunge due nuovi conduttori

Amundi Real Estate Italia SGR annuncia che l’immobile di via Santander, 9 Milano, di proprietà del fondo comune di investimento immobiliare di diritto italiano riservato a investitori professionali Nexus 1, ha ottenuto la certificazione BREEAM in use con score Excellent, uno degli schemi di certificazione più utilizzati e riconosciuti a livello internazionale per la sostenibilità negli edifici.

Completate anche due importanti negoziazioni con conduttori di primario standing, grazie alle quali l’immobile risulta ora interamente locato. L’edificio di via Santander, conosciuto con il nome “Parallelo” e con struttura architettonica di grande effetto progettata dall’architetto Mario Cucinella, è un centro direzionale realizzato secondo i più moderni standard tecnico-progettuali ed energetici (classe A).

Andrea Maggioli, Head of Investment & Asset Management di Amundi RE Italia SGR, così commenta: “La certificazione BREEAM Excellent è un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione perché testimonia la professionalità che ci contraddistingue nella selezione e gestione dei nostri attivi e il nostro impegno nelle tematiche ESG. La fiducia di due rilevanti conduttori di lungo termine conferma peraltro l’elevata attenzione di tutti gli stakeholder nelle questioni ambientali e sociali”.