Amadeo Gimenez entra in JLL come Director nel team EMEA di Debt Advisory.

JLL rafforza le attività di debt advisory e structured finance in Europa, con l’ingresso di Amadeo Gimenez con la qualifica di Director all’interno del team Debt & Structured Finance per Sud-Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Gimenez proviene da Alantra, società internazionale di servizi finanziari, dove, con il ruolo di Director all’interno del team di Credit Portfolio Advisory, si è occupato di portafogli NPL e REO e di operazioni di financing & refinance in ambito real estate.

Precedentemente, in Deloitte, Gimenez si è occupato di consulenza finanziaria nel Commercial Real Estate, dopo diverse esperienze come Master Architect nella progettazione e realizzazione di sviluppi pubblici e privati in tutto il mondo. Dal 2018, il team europeo di Debt Advisory di JLL ha chiuso 398 finanziamenti con 129 investitori, di cui il 76% costituito da finanziatori internazionali che hanno erogato il debito in un mercato estero. Nello stesso periodo, il team di Debt & Structured Finance ha concluso oltre 40 miliardi di dollari di finanziamenti in 19 Paesi europei e 1 Paese del Medio Oriente, chiudendo più di 12 miliardi di dollari di finanziamenti in Europa nel solo 2022.

Dall’ufficio di Madrid di JLL, Gimenez lavorerà a stretto contatto con il team londinese per sviluppare l’attività di consulenza sul debito e sulla finanza strutturata in tutta l’area EMEA, tra cui l’Italia. Amadeo Gimenez, Director, Debt and Structured Finance, EMEA di JLL, ha commentato: “Sono molto contento di entrare a far parte di un team con un tale track record, in un momento in cui per i clienti sta diventando sempre più fondamentale poter fare affidamento a team specializzati per raggiungere e superare i propri obiettivi di business”.

Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia, ha dichiarato: “Il rafforzamento dell’area Debt Advisory ci consentirà di offrire servizi sempre più completi e di creare sinergie tra i vari Paesi EMEA, fondamentali in un momento in cui gli investitori tendono ad affidarsi maggiormente a fonti di capitale internazionale. Il contributo di Amedeo sarà primario nel creare un ponte tra realtà locali e fondi globali, al fine di identificare opportunità strategiche per i clienti“.