6 nuovi closing per World Capital Group nel mercato direzionale milanese

La divisione Office di WCG – World Capital Group ha ufficializzato nell’ultimo mese 6 locazioni, operando in qualità di Advisor al fianco di primarie società nazionali e internazionali. 

La prima operazione è la locazione di una porzione di piano da 500 mq di uffici, di proprietà di Blue SGR, alla società ungherese Graphisoft, che fornisce soluzioni software per l’industria delle costruzioni. 

L’immobile è situato in Via Galilei 7 a Milano, zona ad alta accessibilità e servita sia dalla Stazione Ferroviaria che dalla linea metropolitana M3. 

Una seconda operazione è stata finalizzata in Piazza della Repubblica, precisamente all’interno della prestigiosa Torre Breda, con la locazione di un intero piano di circa 600 mq di moderni uffici ad un’importante multinazionale italiana, che opera nell’area della salute e del benessere nel settore farmaceutico.

Nel terzo closing la Divisione Office di WCG ha inoltre assistito Accademia Milano, innovativo polo didattico che fornisce corsi accademici di belle arti e di design, nell’individuare la loro nuova sede.

Gli spazi locati, 2/3 di un’intera palazzina cielo terra che ricoprono una superficie di poco inferiore a 600 mq, si trovano in Via Alberto Mario, nel rinomato quartiere De Angeli vicino all’omonima stazione metropolitana.  

La quarta operazione è stata conclusa in Via Moscova, con la locazione di un intero piano di un edificio direzionale di 650 mq oltre terrazzo, che accoglierà The Information Lab, provider di software per la creazione di database di analisi per aziende.

Il quinto closing è stato effettuato in zona Duomo, precisamente in Piazza San Fedele, con la locazione di un intero piano di uffici da 220 mq di proprietà di un prestigioso fondo immobiliare.

Gli spazi sono stati locati a Company Webcast, studio di servizi alle imprese, specializzati nella formazione e gestione di conference e webinar.

L’ultimo deal è stato ufficializzato in Via Dante, trattasi di una locazione di un ufficio di circa 600 mq di proprietà di un’importante società di gestione del risparmio italiana, specializzata nella promozione e nella gestione di fondi di investimento immobiliare.

Gli spazi, completamente riqualificati, accoglieranno un gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento per donna, uomo e bambino, già presente in zona con un retail store. 

Le operazioni concluse sottolineano l’appetibilità del mercato immobiliare uffici– dichiara Andrea Faini, CEO di WCG – World Capital Group – A fronte della passata crisi sanitaria, le società hanno compreso il reale valore della sede operativa, un luogo che può essere rivisto nel layout, ma non sostituito da una totale operatività da remoto. In poche settimane, grazie anche alla professionalità ed expertise della nostra Divisione Office, siamo riusciti a trovare in breve tempo la giusta soluzione per tenant con diversi esigenze.”